DICONO DI NOI

Ciao Barbara, ho avuto l’esito dell’esame: l’ho superato e sono quindi riuscita ad ottenere la certificazione Cedils! Sono davvero contentissima, perché era un obiettivo cui tenevo particolarmente. Nuovamente ti ringrazio per avermi guidata nello studio e nella preparazione della prova.

Francesca Dina

Assistenza e feed-back del docente:
Puntuali, precisi, chiari. Disponibilità del tutor sia via mail sia Whatsapp, con feedback immediato.

 

Professionalità e contatto umano:
Alte la professionalità e la preparazione del docente; ottima anche l’interazione docente-studente, sia per la costante disponibilità del tutor sia per il suo saper accogliere dubbi e richieste specifiche del corsista.

 

I contenuti del corso:
I contenuti preparano all’esame di Certificazione ma offrono altresì una panoramica più ampia, portando il corsista a padroneggiare le competenze per poter diventare nel concreto insegnante di italiano L2. Piattaforma di facile utilizzo e utile la possibilità di scaricare il materiale di studio.

 

Per ora ti ringrazio per l’assistenza ricevuta e per avermi seguita con disponibilità e serietà. Ho trovato il corso non solo utile ma direi fondamentale per il mio percorso.

Francesca Dina

Grazie ancora per la disponibilità mostrata durante il percorso di apprendimento online fatto con voi. Non c'è stato dubbio che non sia stato delucidato prontamente anche con materiale ed esercitazioni supplementari che non erano previste nel corso. Ho trovato gli argomenti del corso ben strutturati e funzionali alle prove d'esame. In particolare devo dire che i video a corredo dei vari contenuti mi sono serviti molto e mi hanno aiutato in concreto a capire i risvolti pratici in classe di cosa stavo imparando teoricamente.

Mauro P.

La cosa che salta subito agli occhi frequentando il vostro corso online è la grande esperienza in classe che l'insegnante ha. Dagli esempi concreti forniti e dallo "spirito pratico" con cui vengono condotte le prove pratiche relative agli esami di certificazione si vede che non si tratta di formatori che hanno solo una conoscenza teorica della materia. Avendo già fatto altri corsi a distanza, quando ho scelto questo corso avevo paura che fosse il solito corso teorico dove non c'è nessuna interazione tra docente e studente e invece mi sono dovuta ricredere. Il materiale video di lezioni concrete in classe e le numerose esercitazioni pratiche dove si sonda più la capacità critica nei confronti della materia studiata che il mero studio nozionistico rendono questo corso a distanza più vicino allo studente e al modo di apprendere in presenza.

Giovanna F.

Consiglierò il vostro corso on-line ai miei colleghi e la vostra scuola ai miei studenti! Davvero ancora complimenti. Sembra incredibile, ma dopo aver seguito il vostro corso mi sento di essere davvero un “insegnante diverso”! Buon lavoro e in bocca al lupo per tutto.

Salvatore Romeo

Ho frequentato il corso di "didattica dell'Italiano a stranieri" presso la scuola Porta d'Oriente e non potrei esserne più entusiasta perché l'ho trovato davvero interessante e stimolante. Le cose che mi hanno colpito maggiormente sono state il clima che Barbara ha saputo creare e la sua competenza in materia, grazie a lei ho imparato tanto e ho preso consapevolezza delle modalità e dei metodi d'insegnamento sperimentandoli in aula. Per me è stata un'esperienza educativa e divertente al tempo stesso. Ringrazio Barbara per tutto quello che mi ha insegnato e consiglio a tutti questo corso.

Marina P.

Ho seguito due corsi (uno online e l'altro in classe) per sostenere gli esami di certificazione e dare un giudizio positivo sarebbe troppo riduttivo.Tutto è stato perfetto, dalla struttura alla qualità dei servizi e dell'insegnamento, che è ciò che più conta. Si ha l'impressione di iniziare a far parte di una seconda famiglia, in cui sarai sicuramente il benvenuto. Si ha la possibilità di esprimere se stessi senza remore, chiarire dubbi e scambiare opinioni non solo con la classe ma anche con l'intero mondo che incontrerai. E' da questo che si impara la maggior parte degli argomenti. La cooperazione è l'arma vincente e la messa in pratica garantisce soddisfazione e consapevolezza. Ovviamente, tutto questo è merito di un'insegnante eccellente: Barbara! Lei sa insegnare come nessuno al mondo: sa far vivere esperienze significative dal punto di vista culturale e anche sociale e saprai apprendere quasi inconsapevolmente e senza sforzi, rendendoti consapevole del fatto che "tu puoi"!

Maria R.

La varietà degli argomenti trattati durante il corso  mi hanno arricchito sia da un punto di vista culturale che umano.Ho avuto la prova che anche un corso di didattica proposto nel modo giusto può essere interessante e soprattutto utile a stimolare la riflessione non solo sulla propria lingua madre ma anche sul contatto umano che si può instaurare con gli allievi, dai quali soprattutto se stranieri, c'è sempre da imparare. Non so veramente come ringraziarti in quanto non capita così spesso di terminare un corso e partire sentendosi soddisfatti. Grazie ancora.

Eloisa F.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER