Didattica dell’italiano L2 online
Il corso di didattica dell’italiano L2 (didattica dell’italiano a stranieri) si rivolge a tutti coloro che non hanno né il tempo né la possibilità di spostarsi per seguire un corso in classe. […]
HOME | CATALOGO CORSI | CONTATTI | ELEARNING
I corsi d’italiano L2 online e in presenza offrono una formazione teorica ma soprattutto pratica a coloro che vogliono diventare insegnanti d’italiano a stranieri e a coloro che già esercitano questa professione e vogliono perfezionare le loro conoscenze in didattica dell’italiano L2.
Il corso di glottodidattica dell’italiano L2 online prepara anche agli esami di Certificazione glottodidattica dell’italiano L2 (Certificazione CEDILS dell’Università per stranieri di Venezia, Certificazione DITALS dell’Università per stranieri di Siena, Certificazione DILS-PG dell’Università per stranieri di Perugia). Tutte e 3 le certificazioni sono considerati Titoli di specializzazione d’italiano L2 riconosciuti dal Miur.
Una volta conseguito, il titolo permette sia di insegnare italiano agli stranieri in Italia (insegnante d’italiano L2) che all’estero (insegnante d’italiano Ls).
Si tratta di corsi di formazione glottodidattica in italiano L2 e Ls uguali nei contenuti ai master di didattica dell’italiano L2.
La nostra scuola è impegnata ormai da più di 20 anni nella formazione dei docenti d’italiano L2 sia Online che in presenza.
In base al titolo o alla formazione posseduta qui puoi trovare maggiori informazioni su quali sono i percorsi formativi per insegnare italiano a stranieri.
Se si desidera fare un percorso completo di studio della didattica dell’italiano a stranieri comprensivo di test e prove pratiche di fine Unità che verranno corretti da un docente e che preparano al meglio per l’esame + le esercitazioni pratiche sulle prove d’esame (2 simulazioni d’esame). Il corso è in modalità ASINCRONA per garantire massima flessibilità in termini di tempi e orari.
Se si è portati per lo studio in auto-apprendimento e si desideri solo un approfondimento sulla didattica dell’italiano L2/LS, ma se ci si vuole esercitare anche sulle prove d’esame e ricevere una correzione ragionata da parte del docente. Anche questo corso è in modalità ASINCRONA per garantire massima flessibilità in termini di tempi e orari.
DIFFERENZA TRA CORSO IN AUTO-APPRENDIMENTO E CORSO CON DOCENTE
La differenza di prezzo è minima (130 euro) ma la performance è superiore.
I materiali di studio sono gli stessi, anche le 2 simulazioni finali d’esame di certificazione d’italiano L2 da fare e che saranno corrette dal docente.
La differenza sostanziale sta nei test e nelle esercitazioni pratiche alla fine di ogni unità che comprendono:
-test a risposta aperta e chiusa sui contenuti dell’Unità; sono le domande che più frequentemente ricorrono negli esami finali
-esercitazioni pratiche come: progettazione di lezioni (Unità didattiche) su canzoni, video, articoli, slogan, locandine, spot pubblicitari (tutto quello che ricorre nell’esame), progettazione di percorsi induttivi e comunicativi per presentare i vari argomenti grammaticali, analisi di manuali d’italiano a stranieri (richiesta in tutti gli esami di italiano L2).
Scarica una brochure dei corsi di didattica dell’italiano L2 online
Il corso di didattica dell’italiano L2 (didattica dell’italiano a stranieri) si rivolge a tutti coloro che non hanno né il tempo né la possibilità di spostarsi per seguire un corso in classe. […]
Corso di didattica dell’italiano a stranieri (L2/Ls) Il corso di didattica dell’italiano a stranieri (L2) in presenza è mirato non solo alla preparazione degli esami di […]